Chi Siamo

Claudia
Mi commuovo davanti alla bellezza senza limiti della natura ma anche davanti alle opere nate dalla sensibilità e dall’ingegno umano. Ho deciso di cambiare vita e lasciarmi alle spalle una laurea in giurisprudenza quando mi sono resa conto che non ero più felice. Sono un’osservatrice, amo i dettagli e ho capito che quello che mi avrebbe reso felice era diffondere la bellezza che in questi dettagli riuscivo a cogliere.
Ho un forte senso della giustizia, sono molto autocritica e pretendo sempre il massimo da me stessa e allo stesso modo anche agli altri: sono leale e non tradisco la fiducia che viene riposta in me. Mi impegno affinché i nostri clienti riconoscano questi valori nel mio lavoro di tutti i giorni.
Sono l’animo più visionario di Fiori & Co. e mi lascio spesso guidare dall’istinto e dall’ispirazione del momento. Adoro lavorare i fiori essiccati, assemblare i bouquet e qualche volta mi allontano da ghirlande e composizioni per dedicarmi alla nostra presenza online. Trovo nei social sempre nuovi spunti e idee per nutrire la mia creatività.
Rachele
Sono una persona molto riflessiva e razionale, eppure decidere di aprire il negozio con Claudia è stata una decisione nata da un impulso profondo e improvviso. Sapevo che ero destinata a cose diverse da quelle in cui ero impegnata. Dopo una laurea magistrale in Scienze dei beni culturali la mia curiosità e passione per la bellezza, l’arte e la natura mi hanno condotta finalmente nella mia nuova “casa”.
In me vivono due anime: una più creativa e stravagante e una più pragmatica e concreta.
La prima è attratta da tutto ciò che è fuori dal comune ed è quella che mi porta ad aggiungere sempre quel quid in più agli allestimenti floreali e a ricercare sempre abbinamenti diversi rispetto a quelli classici.
La seconda gestisce numeri e scadenze, dando spazio al mio lato più organizzato e metodico.
In negozio amo muovermi tra le piante e le candele e parlare con le persone di cura delle piante, abbinamenti e fragranze. La cosa che apprezzo di più di questo lavoro, infatti, è consigliare, parlare e raccontare la nostra filosofia. Vedere la soddisfazione e i sorrisi sui volti che incrociamo in negozio è per me un’emozione impagabile.
Fiori & Co. è un progetto di rinascita.


Nel cuore di quella che i modenesi chiamano semplicemente
Quando abbiamo oltrepassato la soglia per la prima volta non c’erano i fiori o le mensole fino alle volte del soffitto o gli angoli quasi nascosti che raccolgono i prodotti di artigianato e di design che abbiamo selezionato con cura. A dirla tutta, non c’era neanche il pavimento. Ma una voce nel nostro cuore ci ha detto fin da subito che sarebbe stato il nostro posto nel mondo. Così ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo trasformato quella tela bianca in un magnifico dipinto ricco di colori.
Non è in questo palazzo, però, che nasce in origine Fiori & Co.: quando per la prima volta abbiamo aperto le nostre porte, nel 2012, erano quelle di un container marittimo convertito in negozio che insieme a tanti altri faceva parte del nuovo centro commerciale di Cavezzo.
Una serie di scosse di terremoto pochi mesi prima, a maggio, aveva sbriciolato parte del paese. Le macerie che ci riempivano gli occhi giorno dopo giorno ci hanno fatto capire cosa per noi fosse
Fiori & Co. è nato alla tavola della domenica, durante un pranzo di famiglia. Un breve scambio di battute è stato sufficiente “Apriamo noi!” “Ma dai, ma come facciamo?”.
Lo abbiamo fatto. Dieci giorni dopo abbiamo costituito Fiori & Co. davanti al notaio e pochi giorni dopo abbiamo iniziato il nostro corso di formazione e la nostra nuova vita.
